SMC Italia, condividendo in pieno le motivazioni dell’Unione Europea alla base della 16° Settimana Europea della Qualità, ha aderito alla 22° Campagna Qualità “Noi ci siamo”, iniziativa patrocinata dal Gruppo Galgano.
Obiettivo della campagna è promuovere il ruolo strategico della qualità in ogni comparto produttivo nazionale, oltre a unire le aziende italiane sul tris vincente “Leadership, Innovazione, Qualità” a beneficio del sistema Italia.
Fin dal 1989 il Gruppo Galgano ha ideato e promosso questa iniziativa; quest’anno vi hanno partecipato 233 aziende pubbliche e private di ogni settore e dimensione. Inoltre, l’edizione ha avuto l’adesione del Presidente della Repubblica con il conferimento, per il secondo anno consecutivo, della Speciale Medaglia Presidenziale.
Alberto Galgano, presidente del Gruppo Galgano, ha dichiarato: “Oggi è il tempo del fare e nelle aziende italiane è sempre più necessario innovare perché nulla crea valore per i clienti come l’innovazione, uno dei principali mezzi che consentono di ottenere un vantaggio competitivo a lungo termine”.
Anche Mariacristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo, ha sottolineato: “Variare i processi senza cambiare la cultura delle persone non porta lontano. Le nostre aziende dispongono di un’enorme miniera di conoscenza, expertise, lavoratori altamente qualificati che devono essere valorizzati”.
“È compito del leader guidare con l’esempio questo importante cambiamento culturale perché solo attraverso una forte capacità di leadership è possibile portare in azienda anche la mente e il cuore delle persone”.
SMC Italia: www.smcitalia.it
Gruppo Galgano: www.galganogroup.it