Adatto ad un’ampia varietà di applicazioni standardizzate di pressatura e piantaggio, rappresenta la base perfetta per integratori di sistemi, OEM ed end user con know-how di processo. Il kit per servopresse modulare, che comprende i componenti meccanici, elettronici e il relativo software, semplifica e accelera la selezione e la configurazione dei prodotti, oltre alla messa in servizio.
Smart Function Kit può essere collegato a sistemi PLC attraverso interfacce aperte e monitorato comodamente tramite tablet mentre il processo è in corso. Questo consente la massima trasparenza, riduce i tempi di fermo macchina e aumenta la produttività.
Questo kit semplice, rapido e dal costo interessante è stato concepito specificamente per le applicazioni di pressatura e piantaggio che operano con forze comprese tra 2 e 30 kN. Il sistema modulare comprende componenti hardware e software: cilindro elettromeccanico con sensore di forza, servomotore, azionamento, PC industriale e un software HMI basato su browser sviluppato con Html5.
Gli ambiti di utilizzo del nuovo Smart Function Kit sono molti e variegati: è ideale per tutte le applicazioni in cui sono richieste semplicità e rapidità a un costo interessante, che si tratti di inserire cuscinetti all’interno degli alloggiamenti, crimpare cavi o cianfrinare magneti in un nucleo di un motore elettrico. Il kit è utile anche in caso di processi di formatura, come piegatura, goffratura e imbutitura. Il sistema è adatto anche per attività di misurazione e test o per attrezzature di collaudo in una vasta gamma di settori. Il kit elettromeccanico può essere utilizzato come soluzione stand-alone o essere integrato in sistemi di livello superiore attraverso fieldbus.
Velocità di selezione del prodotto e messa in servizio
Dopo aver selezionato la taglia corretta di Smart Function Kit con il software di dimensionamento online è possibile scaricare i file CAD 3D e ordinare la configurazione desiderata attraverso l’e-shop Rexroth.
La messa in servizio e la creazione del ciclo di lavoro sono il punto di forza di Smart Function Kit. Per entrambe le operazioni, non sono richieste competenze specifiche di programmazione. Il software operativo preinstallato, la parametrizzazione automatica dell’azionamento e il ridotto numero di interfacce consentono una messa in servizio rapida, guidata da un wizard. Questo si traduce in un risparmio del tempo dedicato alle operazioni di engineering del 90%, con una forte riduzione del Time to Market.
Scopri di più su: https://expertise.boschrexroth.it/kit-servopresse-smart-function-kit/
Pronti a lavorare ancora più rapidamente grazie a un pacchetto meccatronico semplice e conveniente
Un sistema modulare di componenti meccanici, elettrici e software
Selezione e configurazione dei prodotti semplice e rapida
Plug & Produce: Messa in servizio veloce e rapida
Non occorrono competenze di programmazione
Tutti i componenti da un unico fornitore