Atag ha siglato un accordo per la rappresentanza in esclusiva per l’Italia dei sistemi riscaldanti in silicone della spagnola Ohmvo.
I sistemi riscaldanti sono impiegati per contrastare gelo e freddo o per mantenere una temperatura in svariati ambiti e apparecchiature industriali, ad esempio per evitare la formazione di condensa sulle superfici o portare calore in posizioni specifiche. I dispositivi Ohmvo sono costituiti da un sandwich di due elementi siliconici, al cui interno è posta una resistenza o un circuito che, collegato a corrente tramite filatura esterna, si surriscalda producendo calore.
L’uso di coperture siliconiche speciali, e della tecnologia proprietaria etched-foil adottata da Ohmvo, permette di ottenere soluzioni ottimizzate all’area di lavoro e molto sottili, con vantaggi a livello di flessibilità e velocità di riscaldamento. La superiore efficienza termica e la capacità di condurre e distribuire il calore in modo più rapido e omogeneo rispetto ai materiali siliconici tradizionali porta quindi ulteriori vantaggi in termini di risparmio energetico, potendo lavorare a temperature del core più basse, e di rendimento, raggiungendo densità di potenza anche molto elevate.
Le soluzioni Ohmvo sono applicabili anche su forme complesse, e l’offerta prevede diversi formati come e-mats, fasce, tappetini, placche riscaldanti e riscaldatori preformati. L’azienda è inoltre in grado di provvedere in tempi rapidi a personalizzazioni, in risposta di specifiche esigenze.