Meccanica Plus

Sistemi di tenuta Caast in mostra alla OMC di RavennaERT

Caast partecipa alla OMC 2021, offshore mediterranean conference, in programma dal 28 al 30 settembre a Ravenna (Hall & Stand 5612).

L’azienda, presente da oltre vent’anni nel mercato dei sistemi di tenuta, ha inoltre compiuto a dicembre 2020 la trasformazione da S.r.L a Società per azioni, con un concomitante incremento del capitale sociale. L’operazione rappresenta una maggiore garanzia per clienti, fornitori e collaboratori, oltre a essere la logica evoluzione del continuo processo di crescita e sviluppo previsto per i prossimi anni, sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri.

Caast offre in particolare dal 1998 un’ampia gamma di prodotti e materiali appositamente progettati e testati per piattaforme offshore e pozzi di estrazione, compressori, collettori, tubazioni e anelli di rotazione, attuatori, valvole di sicurezza, accumulatori, cilindri, punte, filtri avanzati e perforazione. I campi applicativi dei prodotti includono il settore dell’oil&gas, l’idroelettrico e il power generation, il food&pharma, il siderurgico, le macchine movimento terra e l’aerospace.

Con forti investimenti in ricerca tecnica e lo sviluppo di sempre nuove applicazioni che superino il tradizionale ‘standard’, l’azienda garantisce piena tracciabilità dei materiali, controlli di qualità secondo i più severi parametri, supporto tecnico nello sviluppo di nuove applicazioni, test personalizzati sui materiali in base alle richieste, servizi e soluzioni dell’utente finale.

Caast fornisce guarnizioni con tecnologia di tornitura e stampaggio realizzate con macchine innovative, soddisfacendo i requisiti delle applicazioni più gravose. L’azienda realizza quindi soluzioni personalizzate atte a rispondere alle specifiche esigenze degli utilizzatori, mettendo a valore la sua lunga esperienza e il know-how nel settore.

Le tecnologie di produzione assicurano consegna rapida e articoli completamente personalizzati, da piccoli volumi a serie molto grandi, con la possibilità di lavorare e plasmare in unico pezzo guarnizioni di grande diametro fino a 2,5 m, o anche senza limiti di dimensioni con vulcanizzazione senza fine. In contesti applicativi specifici, la tornitura, grazie all’assenza del costo di produzione dello stampo, può offrire infine prezzi estremamente competitivi su tirature limitate.