Meccanica Plus

Sinergie nelle pompe ad alta pressione, Udor acquisisce Hughes PumpsERT

L’azienda rubierese Udor, produttore globale di pompe a membrana e pompe a pistoni, ha acquisito l’azienda inglese Hughes Pumps Ltd.

Hughes produce pompe a pistoni ad alta pressione dal 1970 ed è forte di una gamma di prodotti di altissima tecnologia e qualità. Il nuovo assetto consentirà un ulteriore rafforzamento di Udor nel settore delle pompe ad alta e altissima pressione.

“Si tratta di un progetto interamente industriale in quanto Hughes rappresenta il perfetto completamento di gamma per Udor, la quale ora può vantare una serie di pompe da 1 a 500 H.P. con pressioni da 20 a 2.800 bar – spiega Marco Zanasi, presidente e CEO di Udor -. Le pompe Hughes a loro volta beneficeranno fortemente della capillare presenza di Udor nei principali mercati mondiali ed entrambi i brand otterranno un ulteriore rafforzamento”.


Udor, nata a Rubiera nel 1966, oggi è presente in più di 90 Paesi nel mondo e ha proprie filiali distributive in USA, Cina, Brasile e Argentina. L’operazione conferma la visione e ambizione del gruppo Udor di continuare a ricoprire un ruolo da protagonista nel suo mercato mondiale di riferimento.

Phil Cranford, attuale CEO di Hughes Pumps Ltd., continuerà a svolgere il suo ruolo a fianco di Udor per sfruttare a pieno le sinergie di questa unione.