Meccanica Plus

Sinergie nelle macchine, debutta in EMO la divisione Camozzi Machine ToolsERT

Debutto in EMO 2019 per la nuova divisione Camozzi Machine Tools, frutto della sinergia vincente tra le due società controllate dal Gruppo, Innse-Berardi e Ingersoll Machine Tools. Riunite in partnership, le due realtà mettono risorse ed esperienza a fattor comune per offrire un portfolio più ampio di soluzioni per clienti in ogni parte del mondo, nei settori aerospace, difesa, meccanica pesante, energia, navale, minerario e ferroviario.

Cinque sono quindi le aree tecnologiche di eccellenza della divisione, a partire da additive manufacturing e posizionamento automatico di fibre di carbonio, entrambe con tecnologie firmate Ingersoll. La realizzazione di centri di lavoro multitasking verticali e orizzontali coniuga quindi le più avanzate tecnologie di entrambe le famiglie di soluzioni Innse-Berardi e Ingersoll.

Infine, grande vantaggio competitivo di Camozzi Machine Tools Division è la co-progettazione con il cliente di macchine speciali e su misura, in stretta collaborazione anche con Camozzi Digital per l’integrazione di tecnologie emergenti quali IoT e cloud computing e di soluzioni ICT all’avanguardia, per soluzioni applicative di manifattura 4.0.