Meccanica Plus

Sincronizzare MBOM ed EBOM non è mai stato così facile e rapidoERT

Passare dal progetto al prodotto non è affatto semplice. Dalla definizione del prodotto occorre infatti passare all’ingegneria di produzione e i tecnici di produzione sono i soli a sapere come convertire un EBOM in un formato utile per l’approvvigionamento e la successiva lavorazione, in modo che le informazioni critiche vengano correttamente recepire dal reparto produzione.

I processi e tool tradizionali per creare MBOM sono complicati e i margini di errore alti. Per evitare ciò è necessario creare soluzioni ad hoc per MBOM e questo comporta dispendio di risorse ed energie.

In un mondo ideale, dove i processi sono snelli, il sistema in grado di creare e condividere un MBOM dovrebbe operare all’interno di un unico ambiente collegato alla produzione. Grazie alla continuità digitale , che permette di trasferire senza problemi le informazioni per il downstream, è possibile ridurre i tempi di lavorazione e gli errori ed eliminare le rilavorazioni.

Con la  piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes (DS) in cloud, gli ingegneri in produzione possono creare, modificare e allineare facilmente EBOM ed MBOM. La soluzione consente infatti di creare un MBOM direttamente da un EBOM risparmiando tempo, di condividerlo in cloud con i colleghi e rimodellarlo senza modificare il rapporto con l’EBOM.

Scopri come attraverso la piattaforma in cloud 3DEXPERIENCE
gli ingegneri di produzione possono creare, 
modificare e allineare gli MBOM con facilità,
aumentando la produttività, rendendo il lavoro più agile e semplice.

SCARICA GRATUITAMENTE IL WHITE PAPAER