Comsol terrà un webinar gratuito dedicato alla simulazione in ambito green engineering mercoledì 24 marzo, alle ore 14.30.
Per green engineering si intende la progettazione di tecnologie che mirano a migliorare l’utilizzo di energia e materiali lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti industriali, riducendo l’inquinamento e tutelando salute e ambiente. Anche in questo campo, la simulazione multifisica rappresenta quindi un valido alleato.
Nel corso del webinar verrà mostrato come la simulazione sia uno strumento fondamentale per rendere più efficienti i dispositivi utilizzati in moltissimi ambiti di interesse, dal settore energetico a quello dei processi produttivi. Verrà ad esempio mostrata la modellazione dell’efficientamento energetico degli edifici, della produzione di elettricità da fonti rinnovabili (a partire da eolico e solare), dell’energy harvesting e della produzione di biocarburanti da fonti pulite. Sarà quindi possibile vedere esempi di mitigazione dell’inquinamento, come le tecnologie naturali di capturing degli inquinanti, e scoprire come la simulazione possa aiutare nella progettazione delle batterie, degli elettrolizzatori e delle celle a combustibile del futuro.
Nel corso dell’evento i tecnici Comsol risponderanno alle domande degli utenti collegati in diretta.
Per informazioni e per registrarsi: https://www.comsol.it/c/blvn.