Webinar Comsol gratuito sulla simulazione per processi di additive manufacturing, mercoledì 20 settembre alle ore 14.30. Il webinar approfondirà gli strumenti offerti da Comsol Multiphysics per modellazione e ottimizzazione dei processi di produzione additiva, nota anche come stampa 3D.
Alternativa ai metodi tradizionali di produzione che impiegano lavorazioni meccaniche sottrattive, l’additive manufacturing consente di realizzare oggetti e componenti mediante aggiunta di materiale strato dopo strato. I partecipanti all’evento potranno scoprire come impiegare Comsol per accoppiare meccanica strutturale, scambio di calore e deformazioni della geometria, che sopravvengono all’aggiunta progressiva di ogni strato di materiale. Verrà inoltre mostrato come il modello creato permetta di integrare anche plasticità e creep.
I tecnici Comsol mostreranno inoltre i vantaggi di alcune funzionalità avanzate di Comsol Multiphysics, quali l’interfaccia ‘Eventi’ e le ‘Coppie d’Identità’. A conclusione del webinar verrà realizzato dal vivo un modello, e i partecipanti potranno interagire con i tecnici Comsol durante il webinar, collegandosi comodamente dalla loro postazione. Per chi fosse impossibilitato a seguire la diretta, sul sito Comsol successivamente alla data del 20 settembre sarà possibile accedere a una versione registrata del webinar.
Informazioni e registrazioni: http://comsol.it/c/5tnj.