Comsol terrà un webinar gratuito sulla simulazione CFD di fenomeni fluidodinamici martedì 5 dicembre alle 14.30. Lo studio di un fenomeno da un solo punto di vista è spesso un approccio insufficiente nella progettazione. Un software di simulazione multifisica consente invece al progettista di comprendere e ottimizzare fenomeni complessi, quali l’interazione fluido-struttura o lo scambio termico coniugato, includendo l’analisi di tutti gli aspetti fisici interessati.
Durante l’evento verrà mostrato come è possibile utilizzare gli strumenti offerti da Comsol Multiphysics al fine di simulare non solo la dinamica dei fluidi, ma la loro interazione con altri fenomeni fisici, quali ad esempio meccanica strutturale, convezione termica e trasporto di massa. Verrà inoltre illustrato come impostare gli accoppiamenti multifisici nell’interfaccia del software.
Il webinar si concluderà con la realizzazione di un modello dal vivo. I partecipanti potranno interagire direttamente con i tecnici Comsol e porre le proprie domande, comodamente da remoto e senza lasciare la propria postazione.
Informazioni e registrazione: http://comsol.it/c/6a8h