L’edizione 2020 del Comsol Day, giornata della simulazione approda online il 25 giugno, offrendo la possibilità di partecipare da qualsiasi postazione connessa a internet.
Comsol Day è rivolto a chiunque desideri avvicinarsi al mondo della modellazione, ma anche ai già esperti in materia. L’invito a partecipare è per tutti coloro i quali desiderano approcciare la simulazione numerica, approfondire tecniche e ambiti di utilizzo di Comsol Multiphysics o confrontarsi con utenti esperti e con lo staff Comsol, mantenendo i momenti di condivisione e confronto propri di un evento dal vivo.
Il programma prevede presentazioni introduttive e di approfondimento di Comsol Multiphysics, e due tavole rotonde. La prima tavola rotonda sarà dedicata alle Nuove frontiere della simulazione multifisica, con consulenti certificati Comsol che racconteranno la propria esperienza di modellazione, quali osservatori privilegiati delle nuove tendenze del mercato.
A intervenire saranno:
- BE CAE & Test
- Every Wave
- Polibrixia
La seconda tavola rotonda sarà invece dedicata al tema Progettare per il biomedicale. Utenti esperti di simulazioni in ambito biomedicale si confronteranno con i tecnici Comsol, condividendo le proprie esperienze e rispondendo alle domande del pubblico.
Interveranno alla tavola rotonda:
- Istituto di BioRobotica, Scuola Superiore Sant’Anna
- Merck-Serono
- Politecnico di Torino
- Università Campus Bio-medico di Roma
- Università Roma TRE
Durante l’evento sarà possibile porre domande ai relatori, che risponderanno in diretta, e lo staff Comsol sarà disponibile in chat per tutta la giornata per dialogare con i partecipanti, rispondere a dubbi e offrire approfondimenti. I partecipanti potranno richiedere ai tecnici Comsol una licenza gratuita di prova del software.
Registrazioni alla pagina https://www.comsol.it/events/comsol-days/76601.