Ansys lancia Ansys 16.1 e Ansys Enterprise Cloud, che porta la simulazione sul cloud di Amazon Web Services: l’architettura è implementabile in pochi giorni, rendendo disponibili flussi e dati di simulazione a un numero più ampio di ingegneri, indipendentemente da luogo o divisione di appartenenza.
L’opzione on cloud consente alle aziende di scalare le capacità di simulazione ottimizzando efficienza e costi grazie alla modalità on demand, senza doversi impegnare nell’acquisto di infrastrutture e software da implementare in azienda, liberando capitali da concentrare su altre competenze chiave. Ansys Enterprise Cloud è offerta in ambiente single-tenant che garantisce la sicurezza dei dati, supporta workload grafici 3D interattivi e l’HPC auto-scaling.
Ansys 16.1 assicura infine avanzamenti nell’ottimizzazione parametrica, introduce l’elaborazione su macchine distribuite e in Ansys AIM migliora ulteriormente la simulazione multifisica in ambiente unico, supportando giunti cinematici per assemblaggi in movimento.