Altair presenta Inspire Mold, soluzione end-to-end per la simulation-driven-design for manufacturing dei componenti plastici stampati a iniezione.
Inspire Mold offre strumenti veloci e altamente performanti di simulazione nello stampaggio a iniezione, consentendo di valutare l’effettiva producibilità di nuovi componenti all’inizio del processo di sviluppo. Viene così mitigato il rischio di difetti come deformazioni, risucchi e mancato completamento dei pezzi, prima di effettuare costosi investimenti in stampi. Le iterazioni di progettazione vengono completate più velocemente, e ne basta un numero inferiore per individuare una soluzione ottimale. Sono inoltre ridotti costi di scarti, stampi e rilavorazione, senza necessità di hardware specializzato per l’elaborazione GPU.
La soluzione offre infine user experience ottimizzata per progettisti e ingegneri, solutori con tecnologia 3D rapida di nuova generazione, con supporto per la fisica avanzata, e accesso ai dati dei materiali, con l’imminente integrazione dell’Altair Material data center (MDC) che dispone già di dati affidabili e di alta qualità per 60 materiali.
Inspire Mold si aggiunge all’attuale offerta di manufacturing simulation Inspire di Altair, che comprende casting, forming, mold-filling, extrusion e additive manufacturing.