Simone Castelli è il nuovo amministratore delegato di Ipack Ima, società joint venture tra Ucima e Fiera Milano, portando con sé una profonda conoscenza del settore fieristico e una lunga esperienza nel management e nel marketing.
Simone Castelli, che ha ricoperto i ruoli di vice direttore generale in Ucima (Unione Nazionale Macchine per il Packaging) ed Acimac (Associazione Nazionale Macchine per Ceramica), mette in campo una pluriennale esperienza nazionale e internazionale nell’industria fieristica.
Sono inoltre state confermate le date delle prossime edizioni di Ipack-Ima e Pharmintech, in programma in Fieramilano dal 27 al 30 maggio 2025, e di Meat-Tech, dal 28 al 30 maggio 2024.
“E’ per me un onore e un piacere poter lavorare con una struttura di alto livello che negli anni si è distinta nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali in ambito processing e packaging – afferma Castelli -. Il mio impegno sarà quello di consolidare il lavoro svolto fino ad ora e sviluppare nuove strategie di cui avrò il piacere di fornire dettagli in occasione della conferenza stampa in programma il 5 maggio a Düsseldorf”.
E’ infatti prevista per il 5 maggio a Düsseldorf la conferenza stampa internazionale che presenterà la nuova veste di Ipack-Ima 2025.
Novità importanti infine anche con l’insediamento del nuovo CdA che vede numerosi nuovi ingressi con figure di indiscusso spessore professionale e manageriale. Ai confermati presidente Valerio Soli e ai consiglieri Luciano Sottile per Proma Pack-Ucima e Andrea Maldi per Fiera Milano, sono stati nominati per Fiera Milano l’AD Simone Castelli e il consigliere Simona Greco e per Proma Pack-Ucima i consiglieri Antonella Candiotto e Gian Paolo Crasta.