La gamma di silenziatori sinterizzati SAF comprende silenziatori in bronzo, metallici, in acciaio inox e silenziatori plastici, in aggiunta all’offerta di filtri in linea a disegno. I silenziatori in bronzo sferico sinterizzato, insieme ai filtri nel medesimo materiale, costituiscono la punta di diamante della produzione dell’azienda, specializzata nella produzione di componenti sinterizzati per la filtrazione e per l’automazione industriale.
Questi silenziatori sono composti da un nipplo, che può essere in ottone, acciaio ramato o in bronzo, e da una parte filtrante in bronzo sferico sinterizzato con gradi di filtrazione compresi tra 5 μm e 120 μm. Alcune serie sono inoltre disponibili con parte filtrante in rete di acciaio inox Aisi 304 e Aisi 316L. I silenziatori hanno attacchi dall’M5 al 2”, e sono particolarmente adatti ad applicazioni di automazione pneumatica industriale.
La centralità della qualità dei propri prodotti, che in SAF è garantita dalla scelta delle materie prime utilizzate, dalle procedure adottate e dai controlli scrupolosi effettuati, è confermata in azienda anche dal recente ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2015.