Delo presenta il sigillante liquido privo di siliconi Delo Photobond SL4165, altamente viscoso e in grado di mantenere la forma assunta dopo il dosaggio, ideale per forme geometriche complesse.
Indicato per industria automobilistica, elettronica e degli elettrodomestici, il prodotto polimerizza alla luce UV o alla luce visibile, senza richiedere calore, consentendo la tecnologia CIPG (cured in place gasket). Il sigillante liquido polimerizza infatti nella posizione desiderata tanto velocemente da consentire immediatamente di continuare la lavorazione del componente. Delo Photobond SL4165 presenta deformazione residua alla compressione del 15%, con una buona caratteristica elastica per assicurare sigillatura affidabile e soddisfare i requisiti del grado IP67, per protezione da polvere, aria e acqua come richiesto ad esempio per gli smartphone.
Rispetto all’uso di O-ring o guarnizioni stampate, l’impiego di sigillanti liquidi riduce i costi di stoccaggio e consente di automatizzare facilmente i processi di produzione, con un solo impianto in grado di realizzare qualsiasi forma. Sul prodotto può inoltre essere effettuato un controllo di qualità direttamente in linea grazie alla sua fluorescenza che rivela all’istante potenziali perdite.
Delo Photobond SL4162 è un prodotto monocomponente privo di solventi e di sostanze Pwis, ossia che possono danneggiare il processo di verniciatura. I campi applicativi includono la sigillatura di custodie nell’industria di consumo, così come nell’industria dell’elettrodomestico bianco e dei cellulari. Si potrebbe anche prevedere di utilizzare materiali CIPG nel campo dell’elettronica di potenza per le auto, ad esempio in accumulatori ad alta tensione o in componenti elettronici di comando della trasmissione.