Meccanica Plus

Siemens acquisisce CD-AdapcoERT

Siemens e CD-Adapco hanno definito un accordo per l’acquisizione di CD-Adapco da parte di Siemens. Il valore complessivo dell’operazione è di 970 milioni di dollari. CD-Adapco è una società globale specializzata nella simulazione ingegneristica con un portfolio di soluzioni software che coprono un’ampia gamma di discipline ingegneristiche quali la fluidodinamica (CFD), la meccanica dei solidi (CSM), il trasferimento di calore, la dinamica delle particelle, il flusso dei reagenti, l’elettrochimica, l’acustica e la reologia. Con 900 collaboratori, CD-Adapco ha chiuso l’ultimo esercizio fiscale con un fatturato vicino ai 200 milioni di dollari e con margini a doppia cifra.

#CD-Adapco sarà integrata all’interno della Divisione Digital Factory (DF) di #Siemens all’interno della BU PLM. DF è leader industriale nella tecnologia di automazione e fornitore principale di software PLM (Product Lifecycle Management). “Aggiungendo al nostro portfolio gli strumenti di simulazione avanzata come il CFD e integrando gli esperti di questa particolare area all’interno della nostra organizzazione, aumentiamo le nostre competenze core nel campo della simulazione, il che ci consente di creare un gemello digitale del prodotto sempre più preciso,” ha aggiunto Anton Huber, CEO della Divisione Digital Factory di Siemens.

La Divisione Digital Factory si occupa di tutti i mercati di Siemens relativi a diversi settori manifatturieri quali automotive, aerospaziale, costruzione macchine ed elettronica.