Meccanica Plus

Sicurezza integrata e compattaERT

Panasonic presenta la serie SF4B di barriere di sicurezza integrate dall’ingombro di soli 28×30 mm di sezione, ideale per spazi ristretti e con tutte le funzionalità per coniugare sicurezza degli operatori e produttività nei sistemi di automazione.

La serie SF4B ha elevata immunità a luce estranea e mutue interferenze e funzione muting per escludere alcuni fasci o bypassare completamente la barriera, opzione integrata nell’elettronica della barriera senza bisogno di moduli esterni.

Non presenta zone morte, ha grado di protezione IP67 e tempi di risposta di soli 14ms (tempi di risposta on/off di 7ms), con impostazioni e allineamento facilitate dagli indicatori led e dall’ampio display di visualizzazione codice di eventuali errori, e metodo di fissaggio che sfrutta staffe in dotazione orientabili su tre angolazioni e complanari alla superficie delle barriere.

La serie è ideale per la protezione mani e per la protezione dita in categoria di sicurezza livello 4, ed è completata da uscite a logica NPN o PNP, per consentirne la configurazione in ogni Paese.