L’analizzatore MCS300P di Sick è stato sviluppato specificatamente per l’analisi di processo e rispondere alle esigenze di compattezza, robustezza ed efficienza. MCS300P utilizza l’affidabile tecnologia di misura della serie precedente (MCS100), opportunamente migliorata e ottimizzata per le applicazioni di processo. Oltre al design compatto e alla concezione innovativa del sistema di misura, si apprezzano la semplicità di installazione in campo e di messa in servizio.
Tramite un’opportuna combinazione del metodo di misura non dispersivo, con il concetto di intercambiabilità della cella di misura, il fotometro MCS300P è in grado di misurare tutti i componenti attivi sia nel range infrarosso, sia visibile. L’utilizzo di due ruote filtri consente la misura simultanea fino a 6 componenti. Per il monitoraggio della misura di processo, MCS300P considera anche parametri esterni quali pressione, temperatura, pressione volumetrica e tenore di ossigeno.
Per assicurare la correttezza della misura, il fotometro integra un efficiente sistema di compensazione, in grado di adattarsi dinamicamente alla presenza di sei interferenti. Lo strumento è in grado di misurare in modo affidabile, con range di analisi variabili da basse concentrazioni (ppm) ad alte concentrazioni (% vol).