Schneider Electric presenta il nuovo servoazionamento Lexium 32i che integra in una singola unità stand-alone il controllo Lexium 32 e il servo motore Lexium BMH.
L’installazione avviene direttamente sulla macchina, riducendo le dimensioni dell’armadio elettrico e sfruttando il raffreddamento passivo tramite aria ambiente, con grande risparmio energetico.
Risultano facilitate anche le operazioni di montaggio e messa in opera della macchina: il cablaggio è semplificato, non richiede cavi motore schermati per alimentazione ed encoder, e il drive si adatta alla macchina poiché il connettore innovativo consente di posizionare i cavi sul lato superiore o sul retro del motore.Il tutto con un risparmio di circa il 30% rispetto ai servoazionamenti tradizionali.
Lexium 32i è disponibile con flangia motore da 70 a 100mm, diverse alimentazioni motore e possibilità di connessione, e ha concezione modulare, per consentire numerose configurazioni con pochi componenti: lo strumento di configurazione online Lexium Sizer aiuta nel selezionare la personalizzazione più idonea, facendone un drive decentralizzato molto flessibile per potenze fino a 2,2 kW.