Wittenstein fornirà sei TPM, servoattuatori rotativi nei quali servomotore e riduttore sono fusi in una singola unità flessibile e priva di elementi di giunzione, per un innovativo e sofisticato sistema di estrazione sottomarina di olio e gas.
L’impianto verrà realizzato a una profondità di 300 metri nell’Oceano Atlantico, con previsione di entrare in funzione durante l’estate prossima, e nell’arco del prossimo anno di esercizio impiegherà altre 29 unità con elettronica integrata.
La scelta dei componenti TPM di Wittenstein è avvenuta in seguito al superamento di una serie di severi controlli tecnici, logistici e qualitativi, che l’azienda ha superato grazie alla decennale esperienza e alle profonde conoscenze meccatroniche impiegate nel realizzare i propri componenti.
La divisione motion control di Wittenstein progetta e realizza, in stretta collaborazione con i clienti e le loro esigenze applicative specifiche, attuatori integrati a elevata affidabilità, per garantire massimo controllo, precisione, dinamica e robustezza anche in condizioni ambientali estreme.