Marchesini Group consolida i suoi servizi a supporto delle attività di post-vendita a distanza, grazie anche alla costituzione di un’apposita struttura chiamata X-Care che orchestra tutte le procedure di collaudo da remoto.
In particolare, nel difficile contesto internazionale attuale, l’azienda ha eseguito il novantesimo collaudo in streaming. Le attività X-FAT (factory acceptance test) consentono ai clienti impossibilitati a recarsi fisicamente nelle sedi del Gruppo di collegarsi in streaming con i tecnici in-house, portando a termine le procedure di collaudo, grazie all’uso di telecamere fisse e mobili posizionate lunga la machina o la linea.
Il servizio MIMO si somma ai già rodati servizi di Live Assistance e Teleservice, che insieme compongono l’X-SERVICE di Marchesini Group. Il servizio di Live Assistance consente a un operatore esperto di vedere cosa sta succedendo a bordo macchina e fornire indicazioni risolutive in real time, migliorando l’efficacia del troubleshooting attraverso una app dedicata o, come opzione, attraverso smartglasses. I clienti che hanno inoltre installato sui loro impianti il software per il servizio di Teleservice possono effettuare la messa in remoto del pannello operatore attraverso una connessione sicura, permettendo ai tecnici Marchesini Group di lavorare sulla linea direttamente dal proprio ufficio, con risparmio di costi e velocizzazione delle procedure.