Bosch Rexroth riduce i tempi di ordinazione e riparazione per gli utilizzatori di idraulica industriale grazie alla maggiore disponibilità del proprio servizio ricambi. Il catalogo pezzi di ricambio completo include oltre 150.000 pezzi di qualità originale, corredati dalla documentazione specifica, coprendo circa il 90% della gamma prodotti standard.
La ricerca dei componenti necessari avviene conoscendo il numero di serie del materiale, con ricerca veloce dal catalogo ricambi, dal catalogo prodotti o dall’app. L’assistente digitale Digital service assistant (DSA, scaricabile gratuitamente da App store o Google Play) facilita infatti l’identificazione dei pezzi di ricambio, per cui basta inserire da smartphone o tablet il numero di serie, scansionare il QR code o la targhetta elettronica, e procedere all’ordine tramite l’eshop. Per domande o effettuare un controllo manutentivo, il servizio assistenza Rexroth locale si raggiunge in un clic.
Gli utenti finali possono anche affidarsi a un servizio di gestione ricambi stabilito contrattualmente. Nell’ambito di questo pacchetto completo e ‘senza pensieri’, Bosch Rexroth garantisce la fornitura di pezzi di ricambio con breve preavviso, senza dover tenere un magazzino di scorte e impegnare capitali.