Meccanica Plus

Serie SR-650 di lettori di codici 2D KeyenceERT

La nuova serie SR-650 di Keyence propone lettori di codici 2D compatti e compatibili con reti Ethernet. A dispetto del corpo compatto, l’SR-652 permette la scansione da lunga distanza (max 305 mm), proponendosi come una scelta dunque ideale per applicazioni con uno spazio di installazione limitato o con distanza o dimensioni variabili dei pezzi lavorati. È altresì possibile collegare il lettore alla propria rete.

La connettività di rete permette la gestione remota centralizzata di più lettori e le immagini scansionate possono essere visualizzate in tempo reale. Inoltre, vista la possibilità di fornire alimentazione via PoE, non sono necessarie fonti di alimentazione separate. Per la regolazione automatica è sufficiente posizionare il codice e fare clic una volta. Il lettore determina con facilità le condizioni ottimali, anche per codici difficili, permettendo in questo modo a chiunque di iniziare rapidamente a far uso del dispositivo. Dotata di una nuova tecnologia di decodifica questa serie di lettori di codice 2D dà come risultato una lettura stabile di codici estremamente difficili anche quando la qualità della stampa o le condizioni della superficie iniziano a deteriorarsi.

L’SR 650 garantisce una scansione chiara di codici difficili e oggetti in movimento, una lettura di codici alterati a causa di variazioni della densità di stampa o del materiale. Dotato di un sistema ottico avanzato, questa serie di lettori di codice 2D rileva con precisione i codici con sufficiente intensità luminosa tramite sensore a elevata sensibilità per una decodifica accurata e ultrarapida.

Il led ad alta intensità costituisce una fonte di illuminazione che migliorale capacità di lettura degli oggetti in movimento e dei codici di difficile lettura. La lente Ernostar rovesciata riduce le aberrazioni per una maggior nitidezza dell’immagine e una miglior stabilità di lettura, mentre il DPS consente la decodifica ad alta velocità. La configurazione delle impostazioni è facile e veloce. Chiunque può regolare la Serie SR per una lettura ottimale, sia tramite i pulsanti integrati sia mediante il software, semplice ma potente.