Socomec presenta i sensori ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG, compatti, intelligenti e plug & play, che grazie alla connettività wireless comunicano tramite bluetooth con i gateway Diris Digiware M e i display Diris/Isom Digiware D.
I sensori B-TRH consentono di aggiungere misure di temperatura e umidità ai sistemi di monitoraggio della potenza, elemento importante nell’ambito di un approccio di gestione energetica ISO 50001 per correlare l’evoluzione del consumo energetico con fattori esterni. Il sensore emette un allarme quando la temperatura o l’umidità misurata supera le soglie prestabilite dall’utente.
È possibile associare fino a 16 sensori con un gateway/display per permettere la visualizzazione locale e remota su Webview. La connettività wireless fa sì inoltre che non serva alcun cablaggio aggiuntivo nei quadri elettrici, e i dati del sensore vengono trasmessi tramite Bluetooth.
I sensori sono progettati per essere inseriti in spazi più compatti e sono plug & play grazie alla facilità di montaggio con l’apposito accessorio, il rilevamento automatico e la funzione di accoppiamento dei sensori dai display e dal gateway. I nuovi sensori bluetooth di Socomec rappresentano la soluzione ideale per ambienti industriali, data center e edifici.