Meccanica Plus

Segatrici automatiche compatte e versatili da ISTechERT

Le segatrici Power GO! di ISTech offrono qualità e versatilità nel taglio di una vasta gamma di materiali, come acciaio comune e inox, acciaio per utensili e stampi, con tempi rapidi di esecuzione.

La precisione delle macchine è garantita dallo scorrimento su colonne di guida e dal movimento del carro di avanzamento controllato da encoder. Le segatrici Power GO! sono piccole e compatte, ma sono progettate per offrire produttività e vantaggi tipici di macchine di dimensioni maggiori. La base ampia delle soluzioni conferisce stabilità all’insieme, oltre a contribuire a mantenere pulito l’ambiente di lavoro dal momento che olio, acqua e trucioli ricadono entro il perimetro della macchina. La carenatura incapsula completamente le parti in movimento, per la massima sicurezza dell’operatore.

L’utilizzo è semplice grazie al pannello touch-screen, le esigenze di manutenzione sono limitate e il cambio lama è facile e veloce. Le librerie di parametri integrate consentono alla macchina, una volta impostati alcuni parametri, di consigliare le impostazioni più adatte per il lavoro da eseguire. La linea di segatrici ha inoltre come standard la regolazione automatica della velocità, e le due versioni disponibili, Power 290 GO! e Power 420 GO!, consentono di calibrare la soluzione a seconda del tornio o altro macchinario a cui la segatrice viene asservita.

Le applicazioni ideali sono nella meccanica generale, per eseguire con semplicità, affidabilità ed elevato livello qualitativo lavorazioni ripetitive in ambito di subfornitura, lavorazione conto terzi o in officine meccaniche che tagliano alberame, ingranaggeria o altri materiali la cui lavorazione non è particolarmente complessa.