E’ stato inaugurato lo scorso 21 maggio il primo Centro Tecnologico Makino in Polonia, a Piaseczno, vicino all’aeroporto Chopin di Varsavia. L’apertura dimostra l’importanza assunta dal mercato polacco per l’azienda, che qui negli anni ha creato e rafforzato un’organizzazione di vendita con engineering dell’applicazione e supporto specializzato, per garantire risposte rapide ai clienti locali, con un importante portfolio di centri di lavorazione, orizzontale e verticale, a tuffo e a filo già installato.
La nuova filiale, la terza per Makino in Europa centrale e orientale dopo Bratislava e Mosca, avrà uno showroom per dimostrazioni di centri di fresatura e EDM, oltre a uffici per ospitare lo staff polacco dell’azienda, migliorando la visibilità e le attività di marketing specifiche per il Paese, con l’obiettivo di aumentare la quota di mercato.
La Polonia è per Ernst & Young il settimo Paese a livello mondiale per attrattività degli investimenti, con un clima favorevole alle imprese e una solida industria automotive a rappresentare circa l’11% della produzione industriale nazionale, seguita per importanza da quella delle forniture aeronautiche.