Cam2 presenta la versione 5.1 del software per l’elaborazione di scansioni Scene, che grazie alla funzionalità Clipping Box consente di evidenziare solo parti essenziali alla progettazione, isolando le relative sezioni con pochi clic, nella vista a nuvola di punti di scansione o nella vista fotografica realistica, con la conseguente possibilità di visualizzare dettagli specifici e avere una chiara overview del progetto.
A ogni clipping box è possibile assegnare un nome specifico, per fare ordine nel lavoro e ridurre la quantità di dati da esportare nel software CAD, trasferendo solo i dati selezionati. Da questi è inoltre possibile generare ortofoto che possono essere salvate in formato tiff, supportato per successiva elaborazione di disegni anche dai CAD che non leggono le scansioni a nuvole di punti.
Scene 5.1 velocizza infine il posizionamento automatico delle singole scansioni di progetto, grazie a un migliore riconoscimento dei piani di scansione e alla determinazione automatica della direzione di scansione principale, e offre una migliore interfaccia App.