Alfa Laval presenta lo scambiatore di calore saldobrasato CB210 che integra le più recenti innovazioni tecnologiche dell’azienda per aumentare le prestazioni in numerose applicazioni di riscaldamento e raffreddamento industriale.
Lo scambiatore ha connessioni di dimensioni maggiori, aumentando fino al 30% le portate rispetto alle generazioni precedenti. La nuova capacità produttiva rende quindi possibile produrre scambiatori con un numero maggiore di piastre. Oltre a sostituire le unità precedenti di simili dimensioni, la maggiore capacità a parità di dimensione consente, in alcuni casi, di passare al nuovo CB210 anche per sistemi di dimensioni maggiori.
Tutti gli scambiatori CB210 possono inoltre essere assemblati utilizzando le piastre asimmetriche FlexFlow di Alfa Laval, migliorando l’efficienza termica totale del sistema di riscaldamento o raffreddamento. Ciò comporta che è possibile collaborare con i clienti per progettare canali ottimizzati per applicazioni e per specifici mezzi di scambio termico, per una distribuzione ottimale sulla superficie di scambio termico, assicurando la migliore adattabilità alle specifiche condizioni di impiego.
Grazie alle sue dimensioni, alla maggiore capacità e prestazioni termiche migliorate, il CB210 è ideale per applicazioni Hvac, industriali, teleriscaldamento, raffreddamento e nelle applicazioni per produzione di acqua potabile. Come per gli altri modelli della serie CB, lo scambiatore sarà disponibile anche in versione speciale per applicazioni nel raffreddamento degli oli.