Sandvik Mining and Construction ha deciso di ampliare e modernizzare la produzione di attrezzature di frantumazione, investendo 32 milioni di euro in un nuovo impianto situato presso la sede storica di Svedala, Svezia.
La nuova fabbrica sarà dotata dei più moderni impianti e realizzerà i componenti chiave per tutti i frantoi Sandvik. Questi sono assemblati non solo in Svezia, ma in altri siti produttivi Sandvik, in linea con la vocazione globale di Sandvik, ma sempre a partire da componenti qualitativamente superiori.
Questo investimento riveste una particolare importanza per il mercato italiano in quanto fa seguito a una decisione all’inizio di quest’anno di migliorare il servizio clienti con la costruzione, sempre a Svedala, di un nuovo centro di distribuzione per le parti di usura e di ricambio. Questo centro è totalmente dedicato al mercato europeo.
“Sandvik Mining and Construction negli ultimi anni ha consolidato la propria produzione in fabbriche più grandi e a più alta efficienza. Tutti i nostri siti produttivi nascono per essere di classe mondiale. Ciò vale certamente per di nostro impianto di Svedala, cuore della tecnologia Sandvik per la frantumazione e dove opera anche il nostro centro di ricerca e sviluppo”, riferisce Gert Sköld, Cfo e vice presidente Sandvik Mining and Construction.
Sandvik: www.sandvik.com