Il Gruppo Doncasters focalizza il proprio impegno nel settore automobilistico con la divisione Nelson Automotive, fornitore di sistemi di saldatura di perni all’avanguardia, servizi e materiali di consumo. La nascita del nuovo fornitore globale segue la vendita da parte del Gruppo delle attività del settore assemblaggio facenti capo a Nelson Fastener Systems, ora di proprietà di Stanley Black & Decker.
Nelson Automotive vanta un’ampia clientela globale, che include molti dei principali OEM e fornitori tier 1 del settore auto, oltre a una propria presenza globale e un catalogo prodotti competo supportato da un efficiente servizio locale. L’offerta Nelson Automotive comprende l’innovativo sistema di alimentazione Speedport, che consente a una singola unità di saldare oltre 40.000 perni in un giorno, oltre a una vasta gamma di sistemi manuali e automatici e teste di saldatura robotizzate per impianti produttivi in grande serie.
I prodotti continueranno a essere realizzati a Gevelsberg, in Germania, e l’azienda potrà inoltre avvantaggiarsi delle sinergie con altre società presenti all’interno della divisione Specialty Automotive del Gruppo Doncasters.