Meccanica Plus

Saldatura MAG ultra veloceERT

Esab presenta il nuovo metodo per saldatura MAG ad alta produttività SAT – swift arc transfer -, che consente velocità di molto superiori ai limiti della saldatura Spray-Arc, offrendo inoltre cordoni di saldatura piatti, buona penetrazione del giunto, senza incisioni, basso sviluppo di calore e ridotte deformazioni.

Il nuovo procedimento è stato sviluppato per saldatura robotizzata, automatica e meccanizzata, adatto per saldature d’angolo e a lembi sovrapposti, per lamiere sottili e medie, in posizione piano-frontale, mediante singola regolazione dei parametri.

SAT impiega il filo non ramato Esab OK AristoRod per saldatura MAG, con assenza di contaminazioni del sistema di alimentazione filo con particelle di rame e speciale finitura superficiale per un avanzamento del filo sicuro e costante, e un arco stabile anche ad alte velocità ed elevati valori di corrente.

Il procedimento SAT usa generatori Esab a inverter con traina-filo Robofeed 3004, per velocità di alimentazione fino a 30 m/min, è di facile implementazione ed è disponibile in tre linee sinergiche per diversi diametri di filo e vari tipi di gas di protezione.