Air Liquide porta a Lamiera 2019 la propria offerta completa e strutturata per il settore saldatura, in uno stand allestito di 90 mq all’interno del padiglione dedicato all’innovazione (stand C20 – D09, pad. 18), presentando inoltre l’innovativa offerta a noleggio delle apparecchiature. L’evento sarà infatti occasione per Air Liquide di presentare la propria rete italiana di aziende specializzate nella saldatura, unitamente all’ampia gamma di prodotti e servizi offerta per saldatura e taglio metalli, con soluzioni in termini di gas e miscele, attrezzature, impianti di saldatura e materiali di consumo.
Insieme a Red-D-Arc, realtà entrata nel Gruppo nel 2016, l’azienda presenta quindi con due interventi nei giorni 17 e 18 maggio i vantaggi dell’approccio di business a noleggio, modello poco esplorato in Italia ma con grandi potenzialità di crescita, offrendo soluzioni flessibili di saldatura a noleggio da una settimana a tre anni. Numerosi sono infatti i vantaggi in termini di flessibilità per gli utilizzatori, dalla possibilità di pagare solo per l’utilizzo effettivo, effettuando lavori con attrezzature e tecnologie sempre avanzate non di proprietà dell’utente liberando capitali da investire altrove, riducendo quindi al minimo i costi di manutenzione, di riparazione e lo spazio necessario allo stoccaggio e alla movimentazione delle apparecchiature.
Grazie al noleggio le aziende possono inoltre testare nuove apparecchiature prima di comprarle, o sperimentare soluzioni in nuove produzioni riducendo al minimo il rischio di investimento. Le due presentazioni Air Liquide si terranno venerdì 17 maggio, ore 11.45-12.05, dal titolo ‘Red-D-Arc: un nuovo modo di approcciare la saldatura (investi solo quando ti serve e per il tempo che ti serve)’, e il sabato 18 maggio, ore 14.00-14.20, nell’incontro ‘Soluzione globale per la saldatura’.