Meccanica Plus

SalaERT

La proposta di Sala è una tornitrice a 4 mandrini verticali e contrapposti, per la tornitura  completa di particolari di precisione prodotti da barra, tubo, bobina e da semilavorati o grezzi fusi, pressofusi e stampati. La struttura rigida e compatta racchiude e integra tutti gli impianti e il quadro elettrico.

I 4 elettromandrini hanno una velocità fino a 10.000 giri/min, potenza di 18 kW e sono montati su slitte a croce con motori lineari e brushless. I portautensili sono 16, fissi e con attacco rapido. È possibile applicare 4 unità supplementari con utensili rotanti per lavorazioni di fresatura con asse C. La lubrificazione utensili avviene con sistema di lubrorefrigerazione minimale, oppure con refrigerante ad alta pressione.

La tornitrice di Sala garantisce massima precisione, rapidità ed elevata produttività, un ciclo completamente automatico, incluso carico e scarico pezzi e una produzione di due pezzi finiti per ogni ciclo di lavoro. Gli sfridi di lavorazione vengono raccolti da un sistema di convogliamento. Un sistema elettronico controlla usura o rottura utensili. È previsto il collegamento via Internet per assistenza da remoto.