Il gruppo Poppe & Potthoff, realtà di appartenenza di R+W, ha compiuto i 90 anni nell’estate del 2018. Fondata a Werther, Germania, da Friedrich Poppe e Hermann Potthoff e nata come manifattura di tubi in acciaio di precisione trafilati a freddo, l’azienda mantiene ancora oggi la conduzione familiare.
Con 1.500 dipendenti in 17 sedi nel mondo, Poppe & Pothoff oggi opera in 50 Paesi nel campo dei veicoli, delle navi, dell’ingegneria meccanica e in molti altri settori. La gamma prodotti include tubi di precisione in acciaio, linee ad alta pressione, sottosistemi common rail e macchine speciali, componenti per sistemi di iniezione gas, benzina, idrogeno e diesel, componenti di precisione, giunti e ringhiere in inox. Il fatturato 2017 è stato di 200 milioni di euro, e la ricerca nei centri R&D del gruppo è costante, attualmente concentrata su nuove soluzioni per la mobilità del futuro.
Il gruppo è cresciuto negli anni grazie anche all’acquisizione di aziende d’eccellenza, tra cui appunto R+W, specializzata nella fornitura di giunti e alberi di trasmissione entrata nel gruppo a fine 2011. R+W conta 17 sedi in 9 Paesi, e grazie anche al forte gruppo che ha alle spalle è in grado di continuare a offrire soluzioni all’avanguardia, con investimenti costanti in R&D su processi e materiali innovativi.