Mitsubishi Electric è entrata a far parte della Responsible Business Alliance (RBA), coalizione con sede in Virgina, USA, che promuove la responsabilità sociale d’impresa (RSI) nelle catene di approvvigionamento globali.
La RBA è un’organizzazione senza scopo di lucro composta da aziende di elettronica, vendita al dettaglio, auto e giocattoli impegnate a sostenere i diritti e il benessere dei lavoratori e delle comunità di tutto il mondo, in quanto soggetti influenzati dalle catene di approvvigionamento globali. In qualità di membro, Mitsubishi Electric supporta appieno la visione e gli obiettivi della RBA.
Il gruppo Mitsubishi Electric considera le sue iniziative di sostenibilità un fondamento della gestione aziendale, e implementa iniziative per rendere sostenibili tutte le sue attività aziendali. L’azienda si impegna quindi ad allineare progressivamente la proprie operazioni con le disposizioni del Codice di condotta della RBA, uno standard globale, per il miglioramento continuo dei propri sforzi di sostenibilità, oltreché per sostenere e incoraggiare i propri fornitori a fare altrettanto.
Mitsubishi Electric cercherà di adottare l’approccio e gli strumenti della RBA in modo pratico, nello spirito dei comuni obiettivi del settore, al fine di rafforzare le proprie iniziative di sostenibilità e adempiendo in tal modo alle proprie responsabilità sociali, per guadagnare la fiducia della società.