Meccanica Plus

RöslerERT

Il trattamento dei pezzi alla rinfusa, in qualsiasi quantità e di qualunque tipo, comporta difficoltà tecniche specifiche per un impianto di granigliatura. Il requisito principale è la capacità di evitare che i componenti si incastrino o addirittura danneggino durante il trattamento. Altrettanto importante è la funzione di mescolare in modo intensivo ma delicato i pezzi per ottenere risultati di processo ottimali in tempi ciclo brevi.

Le nuove macchine a tamburo rotante di Rösler soddisfano tutti questi requisiti in modo eccellente. Caratteristica chiave degli impianti a tamburo rotante RMT è la geometria innovativa del cestello. Le sue pareti interne, infatti, presentano creste appositamente sagomate, mentre il fondo ha la forma di una piramide con base triangolare.

Questo, oltre a garantire la totale assenza di fessure, produce lo speciale effetto ‘ribaltante’: le creste presenti sulle pareti fanno sì che i pezzi ruotino su se stessi e si miscelino, mentre la piramide sul fondo li spinge verso l’alto, così da garantire una buona esposizione al trattamento di granigliatura.

È possibile granigliare anche componenti piatti e di piccole dimensioni senza alcun rischio di incastro o danneggiamento. Le macchine RMT compatte sono disponibili in diverse versioni e dimensioni, e non richiedono una fossa di fondazione.