Due nuove sedi a Shanghai in Cina e a Bangalore in India per Rollon, dopo le recenti aperture del Rep. Office di Mosca e del Regional Office di San Paolo in Brasile: le nuove filiali saranno gestite da country manager locali, che conoscendo le specificità dei mercati, la lingua e la cultura dei diversi Paesi consentiranno al Gruppo di presidiare direttamente i territori in quelle aree. “Per i prossimi 5 anni puntiamo a una significativa crescita nei Bric – commenta Eraldo Bianchessi, ceo del Gruppo -, sviluppando soluzioni personalizzate per le applicazioni dei clienti locali nei vari settori industriali, ferroviario, aeronautico, logistica, packaging, macchine utensili, medicale e veicoli speciali, partendo da Cina e India, dove le nuove filiali faranno da ponte strategico per espandere il business in tutta l’Asia”. Il Gruppo conferma in tal modo un trend di crescita che ha portato a un fatturato 2013 di 54,8 mln di euro, contro i 53,6 del 2012, e generato per l’85% dall’estero. Resta però importante anche l’Italia, cuore della ricerca e della produzione del Gruppo, grazie a un attivo reparto di r&d e allo stabilimento produttivo di 12.000 m2.