Meccanica Plus

Rolf Najork presidente del Cda di Bosch RexrothERT

Porträt Rolf Najork, Mitglied der Geschäftsführung der Heraeus Holding GmbH am Unternehmenssitz in Hanau am Dienstag, 02. April 2013

Dal primo febbraio 2016 Rolf Najork (in foto) sarà presidente del CdA assumendo la responsabilità dello sviluppo di Bosch Rexroth. Contestualmente, il predecessore Karl Tragl lascerà per nuovi progetti professionali. Rolf Najork entra in Bosch Rexroth lasciando la posizione di managing director in Heraeus holding con responsabilità di produzione, acquisto e sviluppo. In passato, Najork ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali in ambito tecnico per Ford e Getrag. In qualità di membro del team di gestione della divisione automotive della Schaeffler ha diretto le unità operative di eMobility, Meccatronica e Trasmissioni R&D.

Come sottolineato da Werner Struth, presidente del consiglio di sorveglianza, il presidente uscente Tragl è stato un membro prezioso durante i 16 anni di collaborazione con Bosch Rexroth. Tragl ha contribuito notevolmente alla creazione del settore Industry 4.0 in azienda, alla diffusione di Bosch Rexroth in mercati emergenti quali l’Africa e all’implementazione di importanti progetti.