Meccanica Plus

Robot mobili autonomi Karter con navigazione naturale ANT di BlueBoticsERT

Karter, filiale di Weighpack, ha lanciato tre nuovi robot mobili autonomi guidati da ANT, la navigazione naturale di BlueBotics, destinati a un’ampia gamma di applicazioni, dall’intralogistica all’agricoltura al trasporto di prodotti e componenti pesanti.

I Karter AMR sono in grado di funzionare per otto ore dopo solo dieci minuti di ricarica, sono molto agili, altamente compatti e semplici da integrare nelle operazioni esistenti. I robot sono il primo risultato della stretta collaborazione tecnica dell’azienda con BlueBotics, ed essendo guidati da ANT non richiedono alcuna modifica permanente dell’infrastruttura di un sito per funzionare efficacemente (ad esempio, la posa di un nastro magnetico o l’installazione di obiettivi riflettenti).

“Questi Karter sono il futuro della movimentazione dei materiali. – ha dichiarato Patrick van Tiel, direttore commerciale per gli AMR di Karter -. Riducono la dipendenza di un’azienda dalle risorse umane per svolgere compiti ripetitivi e ad alta intensità di lavoro, e possono aiutare a ridurre i costi e aumentare la sicurezza, assicurando che i compiti siano eseguiti in modo prevedibile e affidabile ogni volta. ‘L’ingegno attraverso la semplicità’ è il nostro motto, perché questo è ciò che Karters offre”.

Gli AMR Karter includono:

Gli AMR sono completamente interoperabili e possono essere usati da soli o in flotte di AMR, anche con veicoli di altre marche guidati da ANT, collegati tramite il software del server ANT di BlueBotics. Le API del server ANT possono anche essere utilizzate per collegare un’installazione Karter al software WMS/MES/ERP esistente di un sito e per interfacciarsi perfettamente con attrezzature quali porte automatiche e ascensori.

“Questi Karter portano un nuovo livello di flessibilità e agilità al mercato AMR. – aggiunge Nicola Tomatis, CEO di BlueBotics -. Sono altamente compatti. Possono ricaricarsi in pochissimo tempo. E grazie alla tecnologia di navigazione ANT al loro interno sono precisi, affidabili, veloci da mettere in funzione e immediatamente pronti per la flotta.”