Epson ha vinto il Red Dot Award 2020 per le stampanti SureColor SC-P7500 e SC-P9500 e per il robot industriale a 6 assi VT6L.
I premi sono stati assegnati nella categoria Product design, nella quale l’azienda vince per il quarto anno consecutivo, secondo criteri quali grado di innovazione, funzionalità, ergonomia e compatibilità ecologica. Inoltre, i due modelli di stampanti di largo formato sono stati premiati per il secondo anno di seguito anche con il più alto riconoscimento Red Dot, il Best of the best award.
Le due stampanti di largo formato SC-P7500 e SC-P9500 rappresentando un vero e proprio standard industriale per la riproduzione di immagini di alta qualità nei laboratori di belle arti, prove di stampa e foto. Grazie ai 12 colori, all’uso simultaneo di entrambi gli inchiostri neri e alla presenza di arancione, verde e viola, offrono una elevatissima accuratezza cromatica. Fra le caratteristiche che ne fanno strumenti professionali di elevata qualità figura anche l’illuminazione interna con tonalità neutra, per controllare immediatamente il materiale stampato senza interferire con le regolazioni del colore.