Meccanica Plus

Robot Denso di grande taglia con K.L.A.IN.robotics in MecspeERT

K.L.A.IN.robotics rinnova anche quest’anno la sua presenza alla fiera Mecspe, dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera che per la prima volta si svolge a Bologna, dal 23 al 25 novembre. L’azienda esporrà nel proprio spazio le tecnologie dei suoi tre principali brand, i robot Denso e Hyundai e gli AMR di MiR, allo stand C18, padiglione 30.

Di particolare rilevanza sarà la presenza nello spazio K.L.A.IN.robotics del nuovo modello VMB della gamma Denso, che ha di recente segnato l’ingresso del marchio nella robotica di grosso taglio. Insieme alla serie VL, i due robot sono caratterizzati infatti da payload e sbracci più importanti: i VM possono gestire carichi fino a 25 kg con sbraccio di 1.500 mm l’uno e 1.800 mm l’altro, mentre i VL sono in grado di gestire carichi fino a 40 kg con portata massima del braccio di oltre 2.500 mm. L’azienda ha già realizzato presso un cliente in Europa una prima applicazione con questa tipologia di robot.

Per questa 19ima edizione di Mecspe, nell’anno della ripresa delle manifestazioni espositive, K.L.A.IN.robotics ha quindi scelto di creare uno spazio più ampio rispetto alle passate edizioni, così da poter esporre un maggior numero di soluzioni potendo godere inoltre di un ambiente spazioso e accogliente.