In occasione della 19esima edizione della fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera Mecspe, K.L.A.IN.robotics espone all’interno del proprio stand il robot collaborativo della gamma Hyundai, completamente human friendly.
L’azienda coreana è conosciuta sul mercato per la produzione di robot antropomorfi fino a 600 kg di portata. La grande novità del marchio è che ha da poco aggiunto nella propria gamma il primo robot collaborativo, il modello YL012. Grazie alla struttura ottimizzata, le linee pneumatiche e i cavi elettrici e di comunicazione possono essere installati all’interno delle articolazioni del braccio, garantendole un aspetto generale pulito e liscio.
Dotato di un raggio di lavoro di 1.300 mm, il robot è completamente collaborativo anche in spazi ristretti, offrendo eccellenti prestazioni meccaniche grazie alla sua portata massima di 12 kg. L’impugnatura ergonomica e la disposizione degli interruttori consentono una collaborazione uomo-robot completa, conveniente e diretta. Il robot è inoltre dotato di lampade flash a LED.
I visitatori della Mecspe, alla fiera di Bologna dal 23 al 25 novembre, potranno quindi vedere il cobot in azione presso lo spazio K.L.A.IN.robotics, stand C18 padiglione 30.