Roberto Lion ha assunto la carica di direttore generale di Sogemi dal 2 aprile scorso. Lion affiancherà il presidente Ferrero nel piano di sviluppo della società che gestisce Foody Mercato Agroalimentare Milano.
Il piano prevede investimenti oltre 100 milioni di euro nel prossimo triennio per riqualificare l’infrastruttura mercatale e portare una significativa crescita del volume d’affari. L’obbiettivo è portare il Mercato di Milano a diventare uno dei più importanti hub agroalimentari europei, in grado di competere con i mercati di Parigi, Madrid e Barcellona.
La competenza e l’esperienza del nuovo direttore generale permettono un importante e ulteriore rafforzamento organizzativo di Sogemi. Roberto Lion è stato infatti alla guida di HDS – Holding Dei Sapori, dal 2018 ad oggi e precedentemente dal 2015 al 2017, riorganizzandola e riportandola tra le protagoniste del mercato food service. Dal 2006 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli nella direzione e gestione di società nel mondo alimentare. E’ stato consigliere d’amministrazione di ICA Foods, direttore generale del Gruppo Pellegrini e general manager Galbani nel gruppo Lactalis.