Meccanica Plus

Rivetti robusti e resistenti in edilizia e rinnovabili con Rivit a StoccardaERT

Rivit sarà presente alla Fastener Fair Global di Stoccarda (Pad. 03/1702), in programma dal 21 al 23 marzo, portando le ultime novità in termini di prodotti, rivetti e servizi nei sistemi di fissaggio e nuovi tool per presidiare il proprio mercato di riferimento.

Tra i prodotti a catalogo in mostra allo stand dell’azienda figurerà in particolare il rivetto a strappo Gtreriv, facile e veloce da fissare grazie al meccanismo che permette la rottura del chiodo a filo della superficie, assicurando efficacia del rivetto su giunzioni di spessori diversi. Il rivetto è dotato di guarnizione in neoprene posta sotto la testa, che assicura impermeabilità e tenuta stagna, ideale per applicazioni in edilizia, così come dell’industria e della rivendita. Boccola e chiodo sono in lega di alluminio, garantendo un fissaggio robusto e resistente alla corrosione, efficace anche in condizioni atmosferiche critiche. I Gtreriv sono in particolare adatti per fissaggi sulle staffe che sostengono i pannelli fotovoltaici su lamiere grecate e pannelli sandwich.

I rivetti sono studiati per essere utilizzati anche su superfici morbide, sottili, flessibili e fragili, poiché grazie alle tre grandi ali di pressione la forza di serraggio viene distribuita su un’ampia porzione della superficie, evitandone il danneggiamento. E’ così possibile rivettare qualsiasi materiali in piena sicurezza. Il prodotto è caratterizzato da buona resistenza di trazione ma anche a tagli e vibrazioni, adatto pertanto a fissaggi di precisione grazie a un ottimale livello di presa persino sulle superfici curve.

I rivetti sono disponibili diversi diametri e lunghezze (d.5,2mm, d.6,3mm e d.7,7mm), e possono essere a testa tonda o larga a seconda delle necessità. Per l’utilizzo di questi rivetti, Rivit, sempre attenta a offrire attività di consulenza per garantire la massima vicinanza ai clienti, propone infine a catalogo anche tool idonei al fissaggio di Gtreriv.