Leister ha ottenuto la certificazione UL per i suoi riscaldatori autonomi Mistral 6 nelle versioni Premium e System, al fine di semplificare ai costruttori di macchine e impianti la certificazione delle loro soluzioni destinate ai mercati nordamericani.
Il riscaldatore autonomo Mistral sfrutta l’aria calda per portare calore là dove è richiesto nei processi industriali, riducendo al minimo l’impiantistica meccanica ed elettrica a supporto. Il dispositivo offre un ottimo rapporto tra dimensioni e potenza, con un peso di 1,4 kg e potenza di 3.400 W e la capacità di erogare fino a 300 l/min di aria (a 20° C), potendo riscaldare l’aria in uscita finanche a una temperatura di 500° C.
Oltre che per il design compatto e la potenza, il riscaldatore Leister è infine apprezzato per le ridotte necessità di manutenzione dovute al motore brushless, che lo rende una soluzione ideale negli impianti a funzionamento continuo. Mistral si aggiunge infine al saldatore manuale Triac e ai riscaldatori a doppia flangia nel novero di prodotti dell’azienda che hanno ottenuto certificazione UL.