Meccanica Plus

Riduttori elicoidali igieniciERT

I riduttori ad assi ortogonali a due stadi in alluminio di Nord Drivesystems soddisfano i severi requisiti igienici dell’alimentare, leggeri per sistemi di convogliamento e sollevamento con movimentazione degli stessi motoriduttori.

Disponibili in cinque taglie con coppia massima di 660 Nm, hanno superfici inclinate lisce facilmente lavabili, e transizioni con raggi ampi senza spazi ciechi che non richiedono coperture di assemblaggio.

Il design ottimizzato per l’industria alimentare risponde a linee guida e standard quali Ehedg, Ansi/Bissc e Ansi/NSF.

I riduttori possono essere dotati di doppie tenute sull’albero, sono ordinabili in versione a involucro aperto o chiuso, con albero cavo o pieno, e possono essere combinati con motori a superficie liscia compatibili.

La progettazione Unicase dell’involucro offre elevata resistenza alla torsione e allo stress meccanico. Opzionale il trattamento superficiale NSD tupH, che conferisce alle superfici una durezza fino a sette volte superiore a quella dell’alluminio di base, avvicinandosi a prestazioni delle versioni in acciaio inossidabile con peso e costi inferiori.