Rickard Gustafson è stato nominato nuovo presidente e CEO del Gruppo SKF dal Consiglio di Amministrazione di AB SKF, subentrando ad Alrik Danielson. Attualmente presidente e CEO del Gruppo SAS, Gustafson si unirà a SKF durante la prima metà del 2021.
Hans Stråberg, presidente del CdA di AB SKF, ha così commentato: “Dopo un accurato e attento processo di selezione, siamo molto lieti che Rickard Gustafson abbia accettato di unirsi a SKF. La sua leadership forte e moderna, unita alla vasta esperienza internazionale e all’entusiasmo di entrare a far parte di SKF, lo rendono la persona giusta per guidare con continuità l’attuale strategia e far crescere ulteriormente l’azienda”.
“Sono entusiasta e grato dell’opportunità di entrare a far parte di SKF, un’azienda con una reputazione eccellente nel settore – ha dichiarato Gustafson -. L’orientamento strategico di SKF è chiaramente definito e io sono pronto a impegnarmi insieme all’organizzazione per accelerare ulteriormente il processo finalizzato ad avvicinare ancora di più l’azienda ai clienti e rendere il business sempre più innovativo, efficiente e sostenibile“.
Hans Stråberg ha infine aggiunto: “Il Consiglio di Amministrazione desidera ringraziare Alrik Danielson per il suo importante contributo allo sviluppo di SKF durante la sua carica di presidente e CEO”.