Meccanica Plus

RF CeladaERT

L’estrema versatilità delle rettifiche Jones & Shipman, distribuite in Italia da RF Celada, consente di soddisfare le esigenze produttive sia dell’attrezzeria che della media produzione, trovando applicazione nei settori più disparati. Equipaggiate del controllo Fanuc Quick Panel CNC, queste macchine consentono una programmazione più rapida e semplificata.

La testa porta mola, in fusione di ghisa di elevata qualità, installa il mandrino porta mola, del tipo a cuscinetti precaricati a contatto angolare e lubrificati a vita. Muovendosi su guide lineari ricoperte da materiale antifrizione, la testa porta mola è l’ideale per le lavorazioni a tuffo e di spallamenti. Il movimento è attivato da una vite a ricircolo di sfere, abbinato a un servo motore e controllato da un trasduttore lineare di alta risoluzione (0,0001 mm).

La tavola è supportata nel suo movimento da apposite guide di larga sezione ricoperte da materiale antifrizione, mentre la testa porta pezzo, dotata di centri fissi e a base fissa, ha una velocità di rotazione selezionabile da 0 a 660 g/min.