Meccanica Plus

Rettificatrici Studer negli ingranaggi di alta precisioneERT

La strategia di investimento e di ricerca delle migliori tecnologie sul mercato ha portato FT Gearing Systems, produttore di tecnologia degli ingranaggi e di componenti ad alta precisione, ad affidarsi alle rettificatrici cilindriche a controllo numerico Studer.

Risultato di una collaborazione e di una fiducia rinnovata ad ogni nuovo progetto di investimento, l’azienda conta oggi un parco Studer di 16 rettificatrici, che si trovano tutte in un moderno edificio a temperatura controllata. FT Gearing Systems, fondata nel 1978, ha sede ad Aldershot, Regno Unito, e produce un’ampia varietà di componenti legati alla sicurezza, come riduttori, alloggiamenti per riduttori in miniatura, pompe del carburante, comandi motore, attuatori ad ala e strumentazione. L’azienda fornisce oggi una base importante di clienti globale nell’industria aerospaziale e della difesa, oltre a un crescente numero di aziende in una serie di altri settori molto esigenti.

La capacità di ottenere tolleranze dimensionali strette e di dare ai pezzi in lavorazione la finitura superficiale richiesta sono in particolare due dei requisiti più importanti nella produzione di ingranaggi di alta qualità e di componenti di alta precisione. Proprio per questo il produttore ha quindi stabilito una stretta relazione con il costruttore svizzero di rettificatrici Fritz Studer, e con il suo rappresentante britannico per il sud dell’Inghilterra e il Galles meridionale Advanced Grinding Supplies.